Cittadella

Cittadella è un rarissimo esempio di città che ha mantenuto intatta la cinta muraria; passeggiando tra le sue vie si respira l’atmosfera un po’ magica di un borgo medievale che ha conservato tutto il fascino e la bellezza di un tempo, ancora visibile nelle sue roccaforti, nelle quattro Porte di accesso alla cittadina e nella cinta muraria.

Perfettamente conservate, le mura di Cittadella sono tra le più belle d’Europa e un prezioso esempio di sistema difensivo medievale. L’antico camminamento di ronda è ancora percorribile: la vista dall’alto e da più punti di vista garantisce un’esperienza suggestiva al visitatore, spaziando dalla città alla campagna circostante, fino alle montagne.

I Dintorni

L’Hotel La Filanda sorge a Cittadella, piccolo scrigno fortificato famoso per le sue mura. Il borgo medievale è un ottimo punto di partenza per visitare città d’arte come MarosticaBassano del GrappaAsolo e Castelfranco, per fare il pieno di storia nelle Ville Venete e per gustare gli ottimi vini, il Prosecco e i prodotti tipici della zona.

Le piste ciclabili del Brenta sono ideali per tutti coloro che vogliono godere a pieno dinatura e paesaggi muovendosi in bicicletta, con possibilità di noleggio direttamente in albergo.

Anche gli amanti dello shopping non resteranno delusi: nei dintorni sorgono aziende dei migliori brand di moda e diversi outlet con boutique monomarca e multi-marca.

Attività

Cosa fare a Cittadella? Per un viaggiatore curioso, appassionato di natura, di arte e buon cibo, Cittadella è il punto di partenza ideale per esplorare le bellezze della regione: La Filanda sorge in un territorio affascinante, punteggiato di Ville Venete e palladiane, città d’arte e borghi antichi, testimonianze artistiche e storiche, distillerie e cantine dove degustare vini e grappe locali o autentiche osterie per assaggiare i prodotti tipici del territorio…

Per un amante di natura, sport e camminate all’aria aperta, il visitatore ha l’imbarazzo della scelta grazie alle tante attività legate al fiume Brenta: puoi pedalare in uno dei percorsi di cicloturismo o lungo i sentieri per mountain-bike, oppure scegliere l’avventuroso kayak sul Brenta con un percorso fluviale unico nel suo genere. Se preferisci immergerti nella tranquillità della natura ci sono il Nordic Walking e l’equitazione, con passeggiate a cavallo nel Parco del Brenta.

Cicloturismo by la Filanda

Il Parco del Brenta offre moltissimi percorsi adatti agli amanti della bicicletta: il percorso ciclabile del Brenta è ideale per il cicloturismo, da vivere con ritmi rilassati e gustando dello stupendo circondario, mentre sentieri sterrati e più avventurosi sono da scoprire in sella a una mountain-bike.

Puoi noleggiare una bicicletta e chiedere informazioni dettagliate sui percorsi di cicloturismo sul Brenta e sui migliori sentieri per mountain-bike direttamente in Hotel: da La Filanda puoi pedalare lungo la ciclopista del Brenta che affianca la Valsugana spingendoti addirittura fino a Venezia, immergendoti nella bellezza della natura rigogliosa del territorio.

Contatti

HOTEL FILANDA
Via Palladio, 34
35013 Cittadella (PD)

+39 049 940 0000

booking@hotelfilanda.it


facebookinstagram
Hotel Grand'Italia

Gruppo ARCAM srl - Hotellerie and Property Management

hotel grand italiahotel filandaristorante il filandino

Copyright 2019 La Filanda

Privacy | Cookies | Dati Societari | Crediti

Hotel Filanda