POR-FESR

Progetto Finanziato con il POR-FESR 2014-2020 Regione del Veneto

Cittadella

Cittadella è un rarissimo esempio di città che ha mantenuto intatta la cinta muraria; passeggiando tra le sue vie si respira l’atmosfera un po’ magica di un borgo medievale che ha conservato tutto il fascino e la bellezza di un tempo, ancora visibile nelle sue roccaforti, nelle quattro Porte di accesso alla cittadina e nella cinta muraria.

Perfettamente conservate, le mura di Cittadella sono tra le più belle d’Europa e un prezioso esempio di sistema difensivo medievale. L’antico camminamento di ronda è ancora percorribile: la vista dall’alto e da più punti di vista garantisce un’esperienza suggestiva al visitatore, spaziando dalla città alla campagna circostante, fino alle montagne.

I dintorni

L’Hotel La Filanda sorge a Cittadella, piccolo scrigno fortificato famoso per le sue mura. Il borgo medievale è un ottimo punto di partenza per visitare città d’arte come Marostica, Bassano del Grappa, Asolo e Castelfranco, per fare il pieno di storia nelle Ville Venete e per gustare gli ottimi vini, il Prosecco e i prodotti tipici della zona.

Le piste ciclabili del Brenta sono ideali per tutti coloro che vogliono godere a pieno di natura e paesaggi muovendosi in bicicletta, con possibilità di noleggio direttamente in albergo.

Anche gli amanti dello shopping non resteranno delusi: nei dintorni sorgono aziende dei migliori brand di moda e diversi outlet con boutique monomarca e multi-marca.

Contatti

HOTEL FILANDA
Via Palladio, 34
35013 Cittadella (PD) +39 049 940 0000
booking@hotelfilanda.it

Parts of Arcam Group

Copyright 2024 La Filanda

Privacy | Cookies | Dati Societari | Crediti